rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza: intensificata la vigilanza per le festività natalizie

Riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura. Le forze dell'ordine e le polizie municipali rafforzeranno i controlli nelle località più a rischio

Rapine, furti all’interno delle attività commerciali, microcriminalità. Le cronache teatine sono piene di simili episodi negli ultimi tempi. Per questo il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha deciso di intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio durante le festività natalizie.

Nel corso della riunione tenutasi questa mattina a Chieti, il prefetto Fulvio Rocco de Marinis, davanti ai rappresentanti provinciali delle forze di polizia e dei delegati dei sindaci dei Comuni di Vasto, Lanciano e Guardiagrele, ha esaminato la situazione della sicurezza pubblica nell’intera provincia. Presente anche il presidente provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori, che nei giorni scorsi aveva chiesto l’intervento del Prefetto a seguito dei ripetuti furti subiti dalle aziende agricole della Valle del Trigno.

“Nell’intento di potenziare le attività di prevenzione e di potenziamento dei dispositivi di vigilanza – annuncia il Prefetto -  nei prossimi giorni le forze dell’ordine, in collaborazione con le polizie municipali, cercheranno di assicurare la massima efficienza così da rafforzare la percezione della sicurezza e la fiducia da parte dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: intensificata la vigilanza per le festività natalizie

ChietiToday è in caricamento