rotate-mobile
Cronaca

Aumento mense scolastiche, riunione in Comune con i dirigenti

Dopo le proteste delle famiglie, l'amministrazione si è detta "pronta a recepire alcuni possibili interventi e soluzioni migliorative"

Incontro in Comune, questa mattina (lunedì 23 maggio), con i dirigenti scolastici sulla questione mense. Nodo della discussione il contestato aumento delle tariffe, che nelle scorse settimane ha generato una vera e propria rivolta da parte dei genitori. Al vertice hanno partecipato il sindaco Umberto Di Primio, l’assessore alla Pubblica istruzione Giuseppe Giampietro, i dirigenti dei quattro istituti comprensivi e i presidenti dei consigli d’istituto. 

L’amministrazione si è detta “pronta a recepire alcuni possibili interventi e soluzioni migliorative” e ha programmato l’incontro di oggi proprio per raccogliere le istanze del mondo della scuola e procedere ad un intervento concreto. 

Nel corso della riunione, ha spiegato il sindaco “si sono poste le basi per verificare possibili interventi a favore delle famiglie, fermo restando la necessità, al tempo stesso, di contemperare il costo complessivo del servizio a domanda individuale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento mense scolastiche, riunione in Comune con i dirigenti

ChietiToday è in caricamento