rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca

Chieti è connessa: attivo il Wi-Fi in centro e a piazzale Marconi

L' accesso alla rete per ogni singolo utente è di massimo di 5 ore giornaliere. Il progetto presnetato dall'amministrazione comunale è costato 40mila euro. Presto altre zone connesse

E’ attivo il servizio gratuito Wi-Fi a Chieti. Questa mattina l’amministrazione comunale ha presentato gli hotspot cittadini. Tre le aree cittadine interessate al momento dal servizio: Villa Comunale, Corso Marrucino (da piazza San Giustino a Piazza G.B.Vico) e Piazzale Marconi.

Per connettersi gli utenti non dovranno fare altro che cercare “Wi-Fi Chieti” sul proprio smartphone, tablet o pc per poi indirizzarsi automaticamente su una apposita pagina internet: qui si dovrà inserire numero di telefono e password. L’ accesso alla rete per ogni singolo utente è di massimo di 5 ore giornaliere, terminate le quali si dovrà attendere almeno 24 ore prima di ottenere ricollegarsi.

“Nell’ottica di una razionalizzare delle spese telefoniche all’interno degli uffici comunali – ha spiegato il sindaco Di Primio – nel 2011 è iniziato un processo di ristrutturazione interna della rete fonia/dati che ha portato la cessazione di collegamenti non più necessari e all’attivazione di nuove linee, con un conseguente risparmio per l’Ente di 57.311,24 euro.  Il costo complessivo del progetto Wi-Fi è di 40.604,82 euro, la cui copertura economica è attinta dall’importo risparmiato “quale economia di spesa” delle succitate linee telefoniche disattivate; il canone annuo di gestione è di 1.800 euro”.

Il Comune di Chieti è al lavoro per  inserire altre aree cittadine nella rete Wi-Fi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti è connessa: attivo il Wi-Fi in centro e a piazzale Marconi

ChietiToday è in caricamento