rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Santa Barbara / Via Santa Barbara

Installata la quarta casetta dell'acqua a Santa Barbara: ecco dove acquistare le tessere

Il distributore sarà attivo nei prossimi giorni, mentre sono già in funzione i primi tre. La consigliera Micomonaco risponde alla richiesta i Ideabruzzo

È stata installata in via Santa Barbara e sarà operativa nei prossimi giorni la quarta casetta dell'acqua delle sette previste su tutto il territorio comunale teatino. A breve, saranno posizionate le ultime tre, previste in via Silio Italico, in zona Tricalle, in via Amiterno e al Villaggio del Mediterraneo.

Sono già in funzione la casetta dell’acqua di via Ricciardi, allo Scalo, quella di via dei Platani (Madonna degli Angeli) e a Brecciarola, in zona Casone. 

Le tessere delle tre casette esistenti possono essere acquistate all'edicola Parisio Daniela in via Pescara, alla tabaccheria Rugiano Francesco in via Madonna della Misericordia e a Casa Maiba, in via Giuseppe Verdi 37/39, al Centro Levante. Per i distributori di Brecciarola e Santa Barbara, il gestore sta individuando gli esercenti da cui poter comprare le tessere.

Nel piano originario, come spiega la consigliera di Forza Italia Maura Micomonaco, erano state individuate tra le postazioni in cui posizionare le "casette" anche il centro storico e Filippone. Per il centro storico, puntualizza la consigliera in risposta alla richiesta di Ideabruzzo, "si era ipotizzata una installazione in via della Liberazione-Via XXIV Maggio, che però avrebbe interferito con il mercato settimanale. Per il quartiere Filippone, invece, una eventuale "casetta" avrebbe interferito con le esigenze minime di sicurezza e fluidità della circolazione stradale. Ciò non toglie la possibilità di pensare prossimamente ad altre collocazioni sul territorio comunale,  ttualmente già ben servito con tre casette a Chieti alta, tre allo Scalo e una su Brecciarola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installata la quarta casetta dell'acqua a Santa Barbara: ecco dove acquistare le tessere

ChietiToday è in caricamento