rotate-mobile
Cronaca

Si è spento a 101 anni Attilio Palladini, una vita dedicata al commercio: l'abbraccio del Comune di Chieti

Con il suo negozio di calzature lungo corso Marrucino è stato a lungo punto di riferimento per tanti cittadini. I funerali nella chiesa di Sant'Agostino

Si è spento all'età di 101 anni Attilio Palladini, storico commerciante teatino, titolare in passato del negozio Palladini calzature lungo corso Marrucino.

La scorsa estate aveva compiuto gli anni ricevendo tanto calore e affetto dalla città, dove per anni era stato un punto di riferimento con la sua attività come la moglie, Flora Baldassarre, del negozio “Baldassarre abbigliamento”.

Palladini lascia i figli Mario e Paolo, le nuore e tanti nipoti, parenti e amici. 

Questo il messaggio di sindaco, presidente del Consiglio comunale, consiglieri e struttura comunale  per il figlio Mario Palladini, impiegato comunale.

"Un concittadino stimato, dalla vita lunga e laboriosa che ci lascia a 101 anni, molti dei quali dedicati al commercio, settore che lo ha visto a lungo un riferimento per la città con l'attività di vendita di calzature che conduceva e con lo storico negozio di abbigliamento della moglie Flora, scomparsa da tempo. Oltre che lavoro, una vera passione, così parlava del suo passato professionale solo un anno fa, quando, compiuti i 100 anni, sono andato a portargli il saluto della città. Un sincero abbraccio raggiunga il caro Mario e tutta la famiglia per questa perdita che ci fa dire addio anche a un pezzetto di storia della nostra Chieti".

I funerali avranno luogo domani, giovedì 29 settembre, alle ore 16, nella chiesa di Sant'Agostino a Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento a 101 anni Attilio Palladini, una vita dedicata al commercio: l'abbraccio del Comune di Chieti

ChietiToday è in caricamento