rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Atti vandalici a Francavilla al mare: la linea dura del sindaco Luciani

Nella serata di ieri sono ricomparse scritte che imbrattano e deturpano piazza Adriatico e altri siti. Il sindaco sporgerà denuncia contro ignoti e intensifica i controlli

“Da una settimana stiamo ripulendo le principali piazze della città, completamente ricoperte di scritte vaneggianti, opera di ignoti, che definisco vandali e non writers, perché questi ultimi hanno finalità artistiche e si esprimono su zone della città dedicate a questo tipo di arte e non sui marciapiedi, nei parchi per bambini, nelle piazze, sulle mura dei palazzi storici, sulle pensiline riservate alle fermate degli autobus”.

E quanto dichiara il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, a proposito degli ultimi atti vandalici che hanno interessato la città sul mare, e aggiunge: “Abbiamo iniziato gli interventi da piazza Adriatico per proseguire, poi, con piazza Modesto della Porta, viale Kennedy, Palazzo Sirena ed arrivare fino alla Rotonda Michetti. Non abbiamo divulgato i termini dell’intervento, anche un po’ per scaramanzia perché questo forse avrebbe invitato i cretini di turno a proseguire nelle loro azioni di vandalismo".

Ma è già pronto un piano per procedere all'apposizione di telecamere nei punti nevralgici della città, così come previsto dal Regolamento in corso di approvazione in Consiglio Comunale. "Purtroppo per la città - continua - nella serata di ieri, mercoledì 9 maggio, sono ricomparse già scritte che imbrattano e deturpano metà di piazza Adriatico. Azioni inconcepibili, che ci sconfortano perché non ci sono nemmeno i soldi per poter riparare ai continui danni che Francavilla subisce".

Il sindaco sporgerà una denuncia contro ignoti. "Invito tutti i cittadini che amano Francavilla - conclude - ad essere vigili e segnalare ogni episodio di vandalismo. Se Francavilla deve cambiare davvero c’è bisogno dell’aiuto e del senso di responsabilità di tutti. Saranno organizzati, inoltre, dei turni di sorveglianza della città in collaborazione con la Protezione Civile Comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici a Francavilla al mare: la linea dura del sindaco Luciani

ChietiToday è in caricamento