rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Ater: diciotto palazzine a basso consumo inaugurate a Ortona

Il primo canone decorrerà dal 1° agosto anzichè dal 1° luglio. Stamani l'inaugurazione dei due fabbricati residenziali in via della Libertà

Riconsegnati diciotto alloggi popolari in via della Libertà a Ortona. Questa mattina l'inauguraizone da parte dell’amministratore Unico dell’Ater di Chieti, Marcello Lancia, del Sindaco di Ortona, Vincenzo D’Ottavio, del Senatore Fabrizio Di Stefano e del direttore Domenico Recchione.

I due nuovi stabili abitativi- ha spiegato l’Amministratore Lancia - rappresentano un programma sperimentale: difatti, il progetto prevede la realizzazione di una parete ventilata a tutto l’involucro delle abitazioni che consentirà un abbassamento dei consumi energetici. L’impianto di riscaldamento è a pavimento e sono previste caldaie a condensazione centralizzate ad alto rendimento. E’ stato realizzato anche un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica per tutte le parti condominiali degli edifici progettati e realizzati collettori solari per la produzione di acqua calda”.

L’Ater Chieti, che questa mattina ha ufficialmente consegnato gli alloggi agli assegnatari, i quali non prenderanno possesso subito degli appartamenti, ha deciso che farà  decorrere il primo canone dal 1° agosto anziché dal 1° luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater: diciotto palazzine a basso consumo inaugurate a Ortona

ChietiToday è in caricamento