rotate-mobile
Cronaca

Scuola: 145 assunzioni a tempo indeterminato in provincia di Chieti

E' quanto rende noto la Cisl scuola: il Ministero della Pubblica Istruzione disporrà l'assunzione a tempo indeterminato di 482 docenti in Abruzzo

Il Ministero della Pubblica Istruzione martedì 7 agosto ha deciso l'assunzione a tempo indeterminato di 21.011 docenti in Italia. Di questi, 482 in Abruzzo e 145 nella provincia di Chieti, così suddivisi: 23 alla Scuola dell'Infanzia, 18 alla Primaria, 43 alla Secondaria di Primo Grado; 36 alla Secondaria di Secondo Grado, 19 per il sostegno e 6 educatori.

In una nota della Cisl Scuola Chieti, il segretario territoriale Davide Desiati commenta: “Con questa decisione il Governo ha mantenuto gli impegni assunti con il piano triennale di stabilizzazione del personale docente precario, iniziato con l'assunzione di 67.000 persone lo scorso anno. In un momento in cui sono frequenti le notizie di ridimensionamento degli organici della pubblica amministrazione, è stata riconosciuta la particolare situazione della scuola con il proprio numero spropositato di precari. Il risultato é stato ottenuto con l'impegno della CISL e della CISL Scuola, unitamente a UIL Scuola, SNALS e FGU”.

A breve verranno decise anche le assunzioni del personale ATA, previste sempre nel piano triennale di assunzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: 145 assunzioni a tempo indeterminato in provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento