rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

L'ASL 2 rinnova il Distretto di San Giovanni Teatino

Il sindaco Marinucci ha incontrato il direttore generale Flacco e la responsabile dei Centri vaccinali. Lavori di adeguamento a tempo record: creata la sala d'attesa. Da gennaio la possibilità di più giorni per le vaccinazioni

Il Distretto di San Giovanni Teatino si rinnova e diventa più funzionale ed accogliente. E' quanto il Direttore Generale della ASL 2 dottor Pasquale Flacco e la responsabile dei centri vaccinali dott.ssa Ada Mammarella hanno comunicato al Sindaco Luciano Marinucci nell'incontro di ieri mattina, venerdì 24 novembre, presso a direzione generale di Chieti. Nella struttura di via Cavour, infatti, sono stati effettuati e completati, con grande rapidità, tutti i lavori di manutenzione necessari.

“Ho già avuto modo di raccogliere i primi positivi commenti da parte dell’utenza e della cittadinanza - ha dichiarato Marinucci al termine dell'incontro - segno che quando tra gli enti si crea collaborazione si raggiungono sempre obiettivi virtuosi. In questo caso mi preme sottolineare anche la velocità con cui si è agito: ora il prossimo passo sarà di migliorare ulteriormente il servizio e ci stiamo già muovendo in tal senso, grazie anche alla pronta ricezione della ASL”.

Proprio Marinucci, lo scorso lunedì 6 novembre, si era fatto portavoce, presso la responsabile dei centri vaccinali, delle segnalazioni e le richieste di genitori e cittadini utenti. Anche in conformità alle prescrizioni del NAS carabinieri, l'intervento della ASL 2 è stato immediato, adeguato ed ha interessato tutti i locali dell'ex consultorio destinati a Centro Vaccinale.

Le pareti di tutti gli ambulatori sono stati ridipinti utilizzando vernice lavabile. Sono stati sostituiti i battiscopa ora tutti a becco di civetta (estremità arrotondata). La spesa sostenuta è stata di circa 4mila euro. Inoltre, fa sapere la ASL 2:

"Sono stati ridistribuiti gli ambienti per consentire una migliore fruibilità e accessibilità, in particolare con la creazione di una sala d'attesa".

La dott.ssa Mammarella, su richiesta del sindaco Marinucci, sta ora verificando la possibilità di incrementare i giorni da destinare alle vaccinazioni a partire dal gennaio 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ASL 2 rinnova il Distretto di San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento