rotate-mobile
Cronaca Gessopalena

Dopo "l'arrostanna d'Abruzzo", arriva il sondaggio per la versione autunnale

La pagina satirica Abbruzzo di Morris chiama a raccolta i suoi fedelissimi per decretare il luogo del prossimo raduno, in programma il 12 novembre. Dopo l'evento di luglio a Roccascalegna, è in vantaggio Gessopalena

Dopo il successo di Arrostiland, "l'arrostanna d'Abruzzo", che ha animato per dall'alba a notte fonda il castello di Roccascalegna, la pagina satirica Abbruzzo di Morris ci riprova, pensando già ad uno dei giorni più celebrati in regione, quello di San Martino, l'11 novembre, quando si stappa il vino novello in feste e sagre di ogni genere. Così, la pagina più amata degli abruzzesi, vuole rilanciare con la versione autunnale di Arrostiland, da tenersi il prossimo 12 novembre, e ha lanciato su Facebook un sondaggio già popolarissimo, per scegliere la prossima meta, dove la provincia di Chieti la fa da padrone. 

Al momento (30 agosto), con oltre mille preferenze, risulta in vantaggio Gessopalena. Al punto che il sindaco, Andrea Lannutti, ha promesso su Facebook di voler accogliere volentieri la manifestazione, rilanciando "con 5 quintali di castagne per accompagnare il tutto".

Nel gradimento dei fedelissimi di Abbruzzo di Morris seguono la già collaudata Roccascalegna, con 625 voti, e Casoli con 581. Molto più giù nella classifica il castello di Crecchio (169) e Lanciano (109). Visto il numero di presenze, prevedibilmente alto, e gli inevitabili problemi logistici, non è detto che la località più votata si quella che ospiterà "l'arrostata d'autunno". Ma la partecipazione ha già decretato il successo della manifestazione.

Schermata 2016-08-30 alle 18.19.45-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo "l'arrostanna d'Abruzzo", arriva il sondaggio per la versione autunnale

ChietiToday è in caricamento