rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Piazza Carafa Paolo IV

Arriva "Scombussolo": riciclare divertendosi

L’iniziativa vuole far riflettere sul possibile utilizzo dei rifiuti come strumento di gioco. Ci saranno anche laboratori per il riuso della carta e della plastica

A piazza Carafa a Chieti Scalo arriva un furgone carico di giochi in legno. Un’occasione di divertimento e riflessione per adulti e bambini.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 maggio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. L’iniziativa si chiama “Scombussolo” e vuole far riflettere sul possibile utilizzo dei rifiuti come strumento di gioco. Ci saranno anche laboratori per il riuso della carta e della plastica. Un’azione di sensibilizzazione alla raccolta differenziata promossa dal comune di Chieti e dall’azienda Formula Ambiente.

“Scombussolo è un ludo bus - spiega l'assessore all’ambiente Alessandro Bevilacqua - i bambini, insieme alle loro famiglie, potranno riscoprire antichi giochi, mettersi alla prova con prove di ingegno e abilità, ma, cosa ancor più importante, valorizzare i rifiuti dando loro una vita tutta nuova. Stiamo coinvolgendo le scuole – aggiunge l’assessore - per dare ai bambini l’opportunità di imparare, giocando, a differenziare e riutilizzare i materiali che altrimenti andrebbero gettati. Siamo convinti, in perfetta sintonia con Formula Ambiente, che per vivere in un ambiente più pulito, rispettato e soprattutto differenziato, bisogna partire dai più piccoli. La strada per incrementare le percentuali di raccolta è ormai quella giusta, ma ancora lunga”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "Scombussolo": riciclare divertendosi

ChietiToday è in caricamento