rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Arrivederci caldo, maltempo in arrivo: settimana di pioggia e fresco

Annuvolamenti nel chietino e temperature ancora alte solo per oggi, lunedì. Da domani e fino alla fine della settimana temporali, fresco e vento. Possibili grandinate

Il caldo africano si attenua e per lasciare spazio, a partire da oggi, a una fase di instabilità e maltempo. Queste le previsioni di AbruzzoMeteo: sulla nostra Regione condizioni generali di cielo poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel chietino, nel corso del pomeriggio annuvolamenti a ridosso dei rilievi e rovesci sulle zone montuose.

La tendenza è verso un graduale peggioramento del tempo in nottata. A partire da domani infatti, (martedì 25 giugno) temporali di forte intensità raggiungeranno gradualmente le zone orientali e la costa. Non si escludono grandinate e forti raffiche di vento.

La situazione sarà piuttosto simile almeno fino a venerdì.

LE TEMPERATURE - Se per oggi avremo ancora una giornata decisamente calda, con l'uscita dell'alta pressione già da domani assisteremo a una sensibile diminuzione delle temperature. per tutta la settimana i valori saranno compresi tra i 13 e i 24 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivederci caldo, maltempo in arrivo: settimana di pioggia e fresco

ChietiToday è in caricamento