rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Tentarono di strangolare un'anziana: arrestate due rapinatrici a Lanciano

Sono state rintracciate e identificate ieri a Lanciano. Lo scorso 10 ottobre tentarono di rapinare l'abitazione di un'88enne. Quest'ultima finì in ospedale dopo essere stata aggredita

Sono entrambe accusate dei reati di rapina in concorso e lesioni personali aggravate le due donne di Lanciano, D.A.P. di 33 anni e C.S. di 25, che lo scorso 10 ottobre furono sorprese dalla proprietaria di casa, una signora di 88 anni, mentre le stavano portando via il televisore.

Quel giorno l’anziana provò a fermarle ma le due, che si erano introdotte in casa forzando la serratura di una finestra, non esitarono ad aggredirla tentando anche di strangolarla. Spaventate dalle urla della vittima poi, abbandonarono il bottino e fuggirono facendo perdere le loro tracce, mentre l'anziana venne soccorsa e accompagnata all’ospedale dove ricevette una prognosi 25 giorni.

Ieri pomeriggio i carabinieri di Lanciano sono riusciti a rintracciare le due malviventi: una è stata fermata mentre faceva shopping in un negozio del centro e l’altra mentre faceva visita ad un amico nella casa circondariale Villa Stanazzo. Entrambe pregiudicate, sono finite in manette presso il carcere di Chieti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentarono di strangolare un'anziana: arrestate due rapinatrici a Lanciano

ChietiToday è in caricamento