rotate-mobile
Cronaca

Rintracciato e arrestato il ladro dei negozi di via Arniense: era fuggito a Pescara

La polizia lo ha rintracciato su un autobus, il giovane era evaso dagli arresti domiciliari che stava scontando in un'abitazione del centro storico teatino

È stato arrestato ieri a Pescara il 30enne di nazionalità marocchina ritenuto responsabile dei furti avvenuti negli ultimi giorni nei negozi di via Arniense a Chieti e che era evaso dall’abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari. È accusato di evasione e furto aggravato.

A rintracciarlo, come riferisce IlPescara, sono stati gli agenti della squadra volante. L’uomo si era reso irreperibile lunedì, quando era in programma la convalida dell’arresto in tribunale a Chieti. Per consentire di rintracciare il fuggitivo erano stati dunque intensificati i servizi di controllo del territorio: in particolare, la squadra volante aveva avviato il monitoraggio delle stazioni ferroviarie e degli autobus. E ieri, nella tarda mattinata, il giovane è stato infatti rintracciato proprio mentre era bordo di un autobus diretto alla stazione ferroviaria di Pescara.

Quando è stato sorpreso dai poliziotti, l'evaso non ha opposto resistenza e ha dichiarato le sue generalità. Quindi l’arresto del trentenne che già in altre occasioni si era reso responsabile del reato di evasione.

La fuga dello stesso aveva destato notevole allarme per i reati che il giovane aveva compiuto a Chieti e dintorni, come svariati furti commessi con violenza presso esercizi commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rintracciato e arrestato il ladro dei negozi di via Arniense: era fuggito a Pescara

ChietiToday è in caricamento