rotate-mobile
Cronaca Ortona

Spaccio di droga, arrestato uomo di Ortona che percepiva il reddito di cittadinanza: aveva 4 mila euro in contanti

A sorprendere l'uomo nel corso di alcuni controlli anti Covid è stata la guardia di finanza con l'ausilio delle unità cinofile

Un uomo di Ortona è stato tratto in arresto dalla guardia di finanza per spaccio di droga lo scorso fine settimana.
L'ortonese, nel corso di un controllo è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stato trovato in possesso di più di 100 grammi di sostanze stupefacenti e denaro in contanti.

Nello specifico i militari delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato 35 grammi di cocaina e 70 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e 4 mila euro in contanti. 

Il servizio scaturisce dall’ordinaria attività di prevenzione posta in essere per il contenimento del rischio da contagio Covid-19 nel corso del quale, con l’ausilio delle unità cinofile di Pescara. L'uomo, che risulta anche percettore del reddito di cittadinanza, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria teatina.

"Il risultato di servizio conferma la costante presenza del Corpo sul territorio della provincia, in perfetta sinergia con le altre forze di polizia e in piena aderenza alle direttive emanate dal prefetto", fanno sapere dal Comando provinciale della guardia di finanza.

guardia di finanza controlli-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, arrestato uomo di Ortona che percepiva il reddito di cittadinanza: aveva 4 mila euro in contanti

ChietiToday è in caricamento