Cronaca

Scappa alla vista dei carabinieri, che gli trovano addosso cocaina e un coltello: arrestato un giovane

Posto ai domiciliari, dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Aveva addosso 7 grammi di cocaina e un coltello così, quando i carabinieri lo hanno fermato chiedendogli i documenti, il giovane li ha spintonati, cercando di scappare. Ma è stato raggiunto e perquisito: il pomeriggio è finito con un arresto

È accaduto ieri pomeriggio a San Salvo, quando i carabinieri della locale stazione era impegnati in un servizio per la prevenzione e repressione di reati legati allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

I militari, durante un servizio di verifica sulla corretta osservanza delle prescrizioni imposte a carico di soggetti sottoposti a provvedimenti limitativi della libertà personale, hanno fermato un giovane di 23 anni di origine albanese, residente a San Salvo, già noto alle forze dell'ordine. 

Quando i carabinieri gli hanno chiesto i documenti di identità, il giovane ha reagito spintonando il personale operante accennando una fuga a piedi. Immediatamente raggiunto e bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di 7 grammi di stupefacente, suddivisa in 10 dosi, risultata positiva al narcotest alla cocaina, un coltello a scatto, denaro contante per 125 euro, ritenuta provento di attività di cessione pregressa della droga. 

Accompagnato negli uffici della stazione di San Salvo, è stato sottoposto alle operazioni di fotosegnalamento e tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma bianca.

Successivamente è stato portato a casa, in regime di arresti domiciliari, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Vasto, di turno, Michele Pecoraro, per il successivo giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa alla vista dei carabinieri, che gli trovano addosso cocaina e un coltello: arrestato un giovane

ChietiToday è in caricamento