rotate-mobile
Cronaca

Arrestato il rapinatore del distributore di benzina Sozio: aveva rubato l'incasso sotto la minaccia di un bastone appuntito [FOTO]

L'uomo è stato individuato due settimane dopo l'arresto del presunto palo, l'autista che lo aspettava in macchina per facilitare la fuga

È stato arrestato due settimane dopo il presunto complice il responsabile della rapina messa a segno al distributore di carburanti Sozio di viale Unità d'Italia, a Chieti Scalo, lo scorso novembre. La scorsa settimana, nello stesso distributore c'è stato un furto notturno.

Si tratta di un uomo di 46 anni della provincia di Pescara, già noto alle forze dell'ordine, catturato dagli agenti della sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile della questura di Chieti. 

Sarebbe lui la persona che, con il volto nascosto dalla mascherina e da un cappellino, ha brandito un manganello appuntito contro il benzinaio, unico presente in quel momento, intimandogli di consegnare il borsello con l'incasso del giorno, circa 4mila euro. 

Quando il benzinaio si era rifiutato, il rapinatore era riuscito a strapparglielo di dosso e a fuggire nel giro di pochi secondi. 

Immediatamente erano partite le indagini della squadra mobile. Gli investigatori hanno visionato le immagini di videosorveglianza acquisite sia nell'impianto che nelle strade vicine e sono riusciti a individuare il presunto complice, il palo che attendeva il rapinatore in auto. 

Dopo il suo arresto, è stato identificato anche l'esecutore materiale della rapina, finito in manette ieri. 

L'indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore Giancarlo Ciani e il gip Luca De Ninis ha firmato l'ordinanza che ha disposto la custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato portato nella casa lavoro di Vasto. 

ch4 165123 uomo a piedi con logo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il rapinatore del distributore di benzina Sozio: aveva rubato l'incasso sotto la minaccia di un bastone appuntito [FOTO]

ChietiToday è in caricamento