rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Cocaina nascosta in macchina nel pacchetto di sigarette: arrestato spacciatore

I carabinieri di Lanciano lo hanno fermato per un normale controllo, scoprendo la droga, che aveva anche in casa

Nascondeva la cocaina in un pacchetto di sigarette sotto la scatola dello sterzo. Ma i carabinieri, che lo avevano fermato per un normale controllo, hanno scoperto la droga e lo hanno arrestato. In manette è finito M.T., 53 anni, di Perano.

I militari della compagnia di Lanciano, agli ordini del capitano Vincenzo Orlando, ieri pomeriggio, erano impegnati in uno specifico servizio per l'individuazione di potenziali spacciatori. 

A Selva di Altino, i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno notato una Fiat Punto condotta da un uomo che procedeva a tutta velocità verso Piane d'Archi. Subito hanno iniziato a seguire il veicolo e, una volta raggiunto, lo hanno fermato e sottoposto a controllo. Il guidatore è apparso particolarmente agitato: un atteggiamento inspiegabile per un normale controllo. 

Così, i carabinieri hanno approfondito il controllo, procedendo a perquisizione veicolare e personale. Nell'auto, hanno trovato un pacchetto di sigarette nascosto sotto la scatola dello sterzo: al suo interno c'era un involucro di plastica con 8 grammi di cocaina. 

A quel punto, la perquisizione è stata estesa all'abitazione dell'uomo, dove i militari hanno trovato altri 3 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, materiale che ha confermato i sospetti che la droga trovata in auto fosse destinata allo spaccio. 

Così, il 53enne M.T. è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida e del giudizio direttissimo, previsti per questa mattina. 

Sono in corso verifiche per stabilire la provenienza della droga, sicuramente destinata alla zona frentana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina nascosta in macchina nel pacchetto di sigarette: arrestato spacciatore

ChietiToday è in caricamento