rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Cerca di entrare in casa della ex e si scaglia contro i carabinieri per rubare la pistola d'ordinanza: arrestato

Un 33enne, già sottoposto a un provvedimento restrittivo, non si sarebbe neppure potuto avvicinare all'abitazione della donna: ora deve rispondere di una sfilza di reati

Non si sarebbe potuto neppure avvicinare all'abitazione della sua ex compagna, perché gli era stato notificato un provvedimento restrittivo. Ma questo non ha fermato un 33enne di Ortona, che è andato sotto casa della ex, una 46enne di Francavilla al Mare, cercando di entrare prendendo a calci il portone. 

La donna, spaventata, ha subito chiesto aiuto al 112 e nel giro di pochi minuti sul posto è arrivata una pattuglia. I carabinieri hanno cercato di far desistere l'uomo, ma lui per tutta risposta se l'è presa con i militari, minacciandoli e oltraggiandoli, tentando addirittura di colpirne uno con una testata e di sottrarrgli poi la pistola d’ordinanza.

I carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo, ma nelle fasi concitate uno dei due è rimasto lievemente ferito a una mano.

Per l’uomo sono scattate le manette, ma prima di essere condotto in camera di sicurezza è stato perquisito e trovato in possesso di due proiettili di fucile, illecitamente detenuti.

Una volta in cella, il 33enne non si è calmato, bensì si è scagliato con violenza contro la porta blindata, tanto da danneggiarne la serratura. 

Ieri mattina si è tenuta l’udienza di convalida, nel corso della quale il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari. L'uomo deve rispondere di lesioni, violenza, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento, detenzione abusiva di munizioni e inosservanza di provvedimenti dell’autorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di entrare in casa della ex e si scaglia contro i carabinieri per rubare la pistola d'ordinanza: arrestato

ChietiToday è in caricamento