rotate-mobile
Cronaca

Fuga a tutta velocità sul furgone rubato con arnesi da scasso e il libretto di un altro veicolo: arrestato

Un uomo di nazionalità romena, senza fissa dimora, deve rispondere di ricettazione, porto abusivo di arnesi atti allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale

È finito in manette dopo essere stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso e di una carta di circolazione relativa a un veicolo diveso da quello su cui viaggiava. Ora un uomo di nazionalità romena, senza fissa dimora, deve rispondere di ricettazione, porto abusivo di arnesi atti allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale. 

È accaduto intorno alle 3.30 delle notte del 20 dicembre, quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Chieti, in contrada San Leonardo, a Francavilla al Mare, hanno imposto l'alt a un autocarro Fiat Doblò, poi risultato rubato a Torrevecchia Teatina nel pomeriggio. Il conducente, anziché fermarsi, è fuggito a tutta velocità, dando vita a un inseguimento. 

Una volta fermato, l'uomo alla guida è stato sottoposto a perquisiazione personale ed è scattata anche quella del veicolo: a bordo c'erano arnesi da scasso e una carta di circolazione relativa a un altro autocarro, di proprietà di una persona di Francavilla al Mare. 

Successivi accertamenti hanno permesso di ritrovare nello stesso comune il mezzo rubato nella giornata del 18 dicembre, che era nelle disponibilità dell'uomo fermato. Entrambi i veicoli saranno restituiti ai proprietari. 

L'arrestato è stato condotto nel carcere di Frosinone, dove verrà fermato nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga a tutta velocità sul furgone rubato con arnesi da scasso e il libretto di un altro veicolo: arrestato

ChietiToday è in caricamento