Stupefacenti in casa e nel locale: arrestati giovani gestori di un bar dopo la segnalazione dei residenti
Il controllo dei carabinieri è scattato sabato sera: trovati consistenti quantità di hashish, marijuana, cocaina, oltre a un bilancino elettronico e coltelli
Un ragazzo una ragazza, conviventi a Sambuceto, gestori di un noto locale, sono finiti in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è scattato nella serata di sabato, nel corso di un servizio dei carabinieri della stazione di Sambuceto, con il nucleo cinofili e la sezione operativa del nucleo operativo radiomobile di Chieti, con l'obiettivo di monitorare e contrastare il fenomeno dello spaccio e della detenzione di sostanze stupefacenti.
Ai due giovani, i militari sono arrivati dopo una serie di segnalazione da parte di residenti del posto. Così, sabato, c'è stato un controllo all'interno del bar, dove i militari hanno perquisito tutti gli avventori presenti. Uno di questi è stato segnalato alla prefettura perché trovato in possesso di 2,5 grammi di marijuana.
Nel corso del controllo, nelle pertinenze del locale, ben occultati in vari sacchetti di cellophane e già divisi in dosi, sono stati rinvenuti 15 grammi di cocaina, 7 grammi di hashish e circa 50 marijuana, nonche? vario materiale per il confezionamento, tra cui un bilancino elettronico e coltelli per il taglio.
A quel punto, la perquisizione si è estesa all'abitazione della giovane coppia. Qui, i carabinieri, grazie all'ausilio del nucleo cinofili, hanno trovato materiale utile per contestare ai due la detenzione di stupefacenti. I giovani sono quindi stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposti quindi agli arresti domiciliari nella loro abitazione, a disposizione della competente autorita? giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Aggiornamento 22 marzo 2023: Il tribunale della libertà dell’Aquila ha ritenuto che a carico della titolare "non siano sussistenti gravi indizi di colpevolezza per l’ipotesi delittuosa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" (leggi la notizia completa)