rotate-mobile
Cronaca Vasto

Scontri tra bande, arrestata gang di Vasto: sequestratono e picchiarono due giovani

I quattro avevano picchiato e sequestrato due coetanei di Montesilvano, obbligando uno di questi a vendere oggetti in oro e rilasciandolo solo dopo un violento pestaggio

Sono stati arrestati i quattro ragazzi, poco più che maggiorenni, residenti a Vasto, che lo scorso 23 dicembre hanno picchiato e sequestrato due coetanei di Montesilvano, obbligando uno di questi a vendere oggetti in oro in loro possesso e rilasciandolo dopo un violento pestaggio.

Questa mattina i carabinieri della compagnia di Montesilvano hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico della baby gang: sono tutti, accusati, in concorso, dei reati di sequestro di persona, danneggiamento, lesioni, violenza privata, ricettazione e riciclaggio.

I quattro sono stati rintracciati da una pattuglia dei carabinieri di Ortona, durante un controllo del territorio, trovati in possesso del danaro provento dei fatti illeciti e sottoposti a riconoscimento da parte delle vittime e dei testimoni.

I soggetti avevano costituito una banda che, da Vasto, aveva rivali anche nel resto del territorio abruzzese, come in questo caso a Montesilvano.

C’erano anche dei giovani sudamericani nella gang che risultano essere gli organizzatori e i capi di queste bande, i cui componenti si contraddistinguono per particolari sul corpo come tatuaggi, tagli particolari sulle sopracciglia, modi di vestire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri tra bande, arrestata gang di Vasto: sequestratono e picchiarono due giovani

ChietiToday è in caricamento