rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Amiterno

Via Amiterno, è pronta l'area verde a "esedra": inaugurazione con gli studenti

L'area ha uno spazio circolare raccolto da comode sedute in legno e circondata da piantumazioni. L'inaugurazione coi bambini delle scuole. Quasi pronta anche un'area simile in via Pescara

Inaugurata questa mattina dal sindaco Di Primio e dai bambini della scuola dell’infanzia di “zona stadio”, dagli allievi della scuola primaria di “via Amiterno” e della media “Antonelli” l’area verde in via Amiterno , all’intersezione con via Sulmona.

La zona è stata oggetto di lavori di riqualificazione costati, assieme a un altro intervento in via Pescara,  200 mila euro complessivi. “Si è trattato di un intervento di architettura urbana diffusa – spiegano  Di Primio e l’assessore ai Lavori Pubblici, Colantonio - attraverso lo strumento della programmazione dei LL.PP. e secondo diverse annualità. L’obiettivo era il recupero urbano di aree minori sparse, con sistemazione a verde, in tutto il territorio comunale. Nel primo lotto di intervento si è proceduto alla riorganizzazione di spazi pubblici limitrofi alla viabilità esistente, con l’individuazione di aree di sosta, socializzazione, percorsi pedonali e un sistema coordinato dell’arredo urbano e del verde pubblico”.

L’area Verde di via Amiterno, circa 630  mq, è frutto di un disegno ispirato all’idea di spazio metropolitano ed è organizzata a “esedra”, con uno spazio circolare raccolto da comode sedute in legno e circondata da piantumazioni di pregio.

Sempre a Chieti Scalo, nell’ambito dello stesso progetto, a breve l’amministrazione comunale presenterà anche una nuova area in via Pescara. In entrambi i casi i lavori sono stati eseguiti dalla Ditta Cogema di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Amiterno, è pronta l'area verde a "esedra": inaugurazione con gli studenti

ChietiToday è in caricamento