rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Alla Villa Comunale la prima area fitness cittadina dedicata anche ai diversamente abili

L’area verde è contraddistinta da un percorso ginnico destinato, in particolar modo, a chi ha difficoltà motorie o disabilità. Inaugurata questa mattina assieme ai rappresentanti del Lions

E’ stata inaugurata questa mattina alla Villa Comunale di Chieti la prima area fitness cittadina dotata di attrezzature utilizzabili anche dai diversamente abili.

Il progetto è nato dal Comune di Chieti in collaborazione con il club service “Lions I Marrucini”, che si è offerto di finanziare l’acquisto di cinque attrezzature per disabili. L’area verde è contraddistinta da un percorso ginnico destinato, in particolar modo, a chi ha difficoltà motorie o disabilità ed è dotata di attrezzi, prodotti dalla Società Doapark, tutti realizzati nel pieno rispetto della normativa vigente europea e mondiale. E così Chieti si annovera fra le prime città italiane a essersi dotata di un’area del genere.

Un’inaugurazione salutata con grande orgoglio questa mattina dal sindaco Di Primio, assieme ai rappresentati del “Lions I Marrucini”, a quelli del Coni Abruzzo,  del Comitato Abruzzese Paralimpico, dell’Anffas Chieti e al Vicario Episcopale don Camillo Cibotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Villa Comunale la prima area fitness cittadina dedicata anche ai diversamente abili

ChietiToday è in caricamento