rotate-mobile
Cronaca

Arcigay Chieti rinnova le cariche: Iezzi confermato presidente

Sono stati riconfermati Adelio Iezzi come presidente dell’associazione e Marco Regoli come segretario: "Ci impegneremo nel sostenere la rinascita dell’attivismo LGBT+ su tutto il territorio"

Il 20 maggio scorso Arcigay Chieti – Sylvia Rivera ha rinnovato le proprie cariche sociali. Sono stati riconfermati Adelio Iezzi come presidente dell’associazione e Marco Regoli come segretario.
Gli altri e le altre componenti del direttivo sono Fabio Milillo, Fiorenza Angiolelli, Davide Scutti. Valentina Delfino sarà la delegata all’omodisabilità.

“Dopo tre anni di attivismo dedicato in primis alla visibilità della realtà LGBT+ abruzzese, i prossimi anni ci vedranno impegnati e impegnate nell'affrontare le lotte civili a tutto tondo e nella lotta per le libertà dei corpi e sessuale – dice il presidente  - Vogliamo tessere nuovi rapporti e rafforzare una rete di collaborazione basati sulla promozione dei diritti umani con le diverse realtà sociali della nostra città e della nostra provincia, con la piena consapevolezza che le lotte sociali per i diritti al lavoro, alla casa, alla salute, sono lotte che ci appartengono, in quanto non solo persone LGBT+, ma anche studenti, precari, disoccupati, persone con disabilità, persone senza fissa dimora e persone con bisogni fondamentali specifici come l’assistenza sanitaria.

Ci impegneremo – promette - anche nel sostenere la rinascita dell’attivismo LGBT+ su tutto il territorio abruzzese anche per continuare la lotta per l’ottenimento della “legge contro l’omofobia” regionale e ci impegneremo a creare nuovi spazi di condivisione, incontro e sostegno per tutta la comunità e per i soci e le socie di Arcigay”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcigay Chieti rinnova le cariche: Iezzi confermato presidente

ChietiToday è in caricamento