rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Archeologia sotto le stelle: alla scoperta dei beni culturali e delle specialità enogastonomiche

Ogni settimana a San Salvo e a Monteodorisio percorsi alla scoperta dei beni culturali e delle specialità enogastonomiche locali

Sesta edizione di Archeologia sotto le stelle. Quest’anno vede come protagonisti i comuni di San Salvo e di Monteodorisio, scelti dalla Parsifal Società Cooperativa come scenari delle loro tradizionali passeggiate serali estive alla scoperta della cultura e dei prodotti tipici del Vastese in collaborazione con le amministrazioni cittadine ed alcune associazioni.

A San Salvo le visite guidate avranno luogo dalle ore 21 alle ore 23 tutti i giovedì dal 18 luglio al 29 agosto e si svolgeranno nel Parco Archeologico del Quadrilatero, posto nel cuore del centro storico.

A Monteodorisio ci si incontra invece tutti i venerdì alla stessa ora dal 19 al 30 luglio ed il percorso di visita toccherà i caratteristici angoli medievali del Borgo Museo, prevedendo una visita al pregevole Museo Archeologico del Vastese ed al famoso Santuario della Madonna delle Grazie.

In entrambi i casi, le passeggiate saranno allietate da assaggi di specialità enogastroniche offerte da produttori locali.

(Informazioni e prenotazioni: 389 18 12 311)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Archeologia sotto le stelle: alla scoperta dei beni culturali e delle specialità enogastonomiche

ChietiToday è in caricamento