menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Approvato il regolamento per la consulta giovanile a Fossacesia

L'obiettivo è creare un tavolo di coordinamento regionale con gli altri organismi per dare maggior voce alle iniziative che provengono dai giovani

Il consiglio comunale di Fossacesia, su proposta del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, ha votato favorevolmente l’istituzione della Consulta Giovanile e l’approvazione dei 18 articoli che costituiscono il relativo regolamento. La proposta per la formazione dell’organismo istituzionale indipendente a Fossacesia era stata avanzata da molti giovani ed anche dai rappresentati della Consulta Giovanile di Ortona che da qualche tempo girano per la provincia di Chieti per incontrare i primi cittadini dei comuni e incentivarli alla formazione di altre Consulte.

L’intenzione di fondo è creare un tavolo di coordinamento regionale con gli altri organismi per dare maggior voce alle iniziative che provengono dai giovani. Tra gli scopi della Consulta, promuovere azioni in favore dei giovani in campo culturale, sociale, economico e occupazionale ma anche l’opportunità di avvicinarsi alla realtà comunale e ritrovare una via di comunicazione con la politica attraverso il contatto con l’amministrazione. Verrà convocata successivamente un’assemblea aperta ai giovani di Fossacesia, passaggio fondamentale per eleggere i rappresentanti che formeranno la Consulta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento