rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Ikea, Marinucci: "Dov’erano tutti quando si progettava l’insediamento?"

Il sindaco di San Giovanni Teatino difende la sua decisione di porre sul tavolo interistituzionale il problema del traffico a Dragonara "Non possiamo essere soli di fronte ad una questione che rischia di far scoppiare il traffico di quella zona"

Il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, difende la sua decisione di porre sul tavolo interistituzionale il problema del traffico a Dragonara in vista dell’apertura dell’Ikea e se la prende con i rappresentanti dei commercianti e degli esercenti: “Dov’erano quando si progettava l’insediamento Ikea?” sbotta il primo cittadino "Non possiamo essere soli di fronte ad una questione che rischia di far scoppiare il traffico di quella zona. Lo stesso prefetto di Chieti ha riconosciuto valide le mie preoccupazioni, tanto che si è affrettato a convocare una riunione tecnica". L'incontro, allargato anche al prefetto di Pescara, è  infatti  previsto per martedì prossimo.

Gestire la fase di apertura del megastore della società svedese è cosa complicata per il comune, prevedibili le conseguenze sul traffico del casello autostradale Chieti-Pescara Ovest. Ma Marinucci sottolinea anche di aver subito scelte della passata amministrazione. “Da quando mi sono insediato – dice - non dovuto firmare nessun provvedimento per l’Ikea, poiché tutti gli atti sono stati fatti da chi mi ha preceduto. Adesso ci troviamo a dover gestire dei problemi oggettivi che non posso non affrontare e che responsabilmente sto fronteggiando nell’unico modo che conosco: con una proficua collaborazione interistituzionale. Meglio tardi che mai – conclude -  è una responsabilità che sento come amministratore della mia comunità e con me anche i colleghi sindaci dell’area vasta Chieti-Pescara. Ci si può rimproverare di cercare soluzioni ad una situazione che non abbiamo creato noi?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea, Marinucci: "Dov’erano tutti quando si progettava l’insediamento?"

ChietiToday è in caricamento