rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castel Frentano

Anziano scomparso per 24 ore, l'elicottero della polizia lo ritrova riverso in un campo

L'80enne si era allontanato da Castelfrentano a bordo della sua automobile e immediatamente i familiari hanno presentato denuncia al commissariato di Lanciano

Tanta preoccupazione, ma fortunatamente un lieto fine per la scomparsa di un anziano di 80 anni, che si era allontanato da Castel Frentano nel pomeriggio di ieri. 

L'anziano risultava scomparso a bordo di una Mercedes classe C di colore blu e subito i familiari hanno lanciato l'allarme, facendo denuncia al commissariato di Lanciano. 

Immediatamente sono scattate le ricerche, coordinate dalla dirigente Lucia D'Agostino, a cui hanno partecipato diverse pattuglie del commissariato e, da questa mattina, anche un elicottero del reparto volo di Pescara della polizia di Stato.

Le attività di ricerca si sono concentrate nei dintorni di Castel Frentano e nei paesi limitrofi. 

Nel primo pomeriggio di oggi, la buona notizia: l'uomo è stato ritrovato.

Intorno alle 14, il personale a bordo dell'elicottero ha individuato nei pressi del centro abitato di Sant'Eusanio del Sangro l'automobile in uso all'anziano. Il mezzo è atterrato e il personale di volo e gli agenti sopraggiunti a bordo delle pattuglie hanno iniziato la perlustrazione della zona, individuando l'anziano a circa 1 chilometro dalla macchina, riverso a terra. 

L'uomo è apparso disorientato, ma cosciente. Immediatamente è scattata la chiamata al 118: i sanitari hanno provveduto a prestare le prime cure all'anziano e a portarlo al pronto soccorso dell'ospedale di Lanciano. 

elicottero polizia-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano scomparso per 24 ore, l'elicottero della polizia lo ritrova riverso in un campo

ChietiToday è in caricamento