rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano: anziano ruba in un negozio e scappa, rintracciato dai carabinieri

L'uomo si è impossessato di merce per una 60ina di euro, ma è stato scoperto dal direttore che ha chiamato i militari, impegnati in servizi di controllo potenziato del territorio

Un uomo di 71 anni è stato denunciato ieri pomeriggio (venerdì 10 giugno), a Lanciano, per aver rubato all'interno di un punto vendita Acqua e sapone. Sorpreso dal direttore mentre nascondeva merce di vario genere del valore di circa 60 euro, è riuscito a fuggire, ma i carabinieri del nucleo radiomobile lo hanno rintracciato non lontano dal negozio. 

L'operazione rientra nel potenziamento dei controlli al territorio in vista della bella stagione. Con l’approssimarsi dell'estate, infatti, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Chieti ha intensificato i controlli in tutto il territorio di competenza al fine di garantire un’estate sicura ai cittadini residenti ed ai turisti che, nei prossimi mesi, trascorreranno le vacanze nel teatino. Pattuglie in divisa ed in abiti civili percorreranno le principali arterie stradali che collegano l’entroterra abruzzese al litorale, al fine di effettuare controlli alla circolazione stradale che garantiranno un afflusso verso i principali centri balneari della provincia senza intasamenti e nel rispetto della sicurezza stradale.

Non mancheranno i controlli agli esercizi pubblici ma soprattutto sarà intensificata l’attività di contrasto ai cosiddetti “reati predatori”, quali furti e rapine, specialmente in abitazione, che sempre più intaccano la percezione di tranquillità dei cittadini. L’attività, che ha preso il via nei giorni scorsi, si protrarrà per i prossimi mesi con intensificazione dei controlli specialmente nei weekend. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano: anziano ruba in un negozio e scappa, rintracciato dai carabinieri

ChietiToday è in caricamento