rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Spara agli uccelli per non far mangiare gli alberi da frutto, denunciato un anziano

L'uomo si è affacciato al balcone mirando ai volatili, senza rendersi conto del pericolo, ma un vicino ha chiamato i carabinieri

Quando i carabinieri si sono precipitati a casa sua, allertati da un vicino, ha spiegato di aver imbracciato il fucile e sparato un colpo perché non voleva che gli uccelli mangiassero i suoi alberi da frutto. Ma ora un anziano di Francavilla al Mare rischia grosso: è stato denunciato per esplosioni pericolose e si vedrà anche revocare il porto d'armi. 

È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, quando al 112 è arrivata la segnalazione di un uomo che sparava dal balcone di casa, in via Costanza d'Avalos. In brevissimo tempo sono arrivati i militari della stazione di Francavilla e della sezione radiomobile della compagnia di Chieti, che hanno chiesto conto all'anziano del suo comportamento. 

Questi ha raccontato di voler difendere il suo raccolto, ma non si era reso conto di quanto fosse pericolosa la sua azione. Il fucile e le cartucce sono state sequestrate e l'uomo è stato denunciato. I suoi colpi non sono andati a segno contro i volatili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara agli uccelli per non far mangiare gli alberi da frutto, denunciato un anziano

ChietiToday è in caricamento