rotate-mobile
Cronaca Atessa

Anziano cade in un fossato ad Atessa e resta bloccato per ore, salvato dopo l'allarme lanciato dalla moglie [FOTO]

L'uomo di 75 anni non ha fatto rientro in casa dopo essere andato a cercare asparagi, a salvarlo sono stati i carabinieri e i vigili del fuoco

Era uscito ieri, lunedì 2 maggio, dopo pranzo per andare a cercare asparagi nella zona del convento di San Pasquale ad Atessa.
Ma la moglie, non vedendolo più rientrare ha lanciato l'allarme intorno alle ore 21:45.

La chiamata è arrivata alla centrale operativa del comando Compagnia di Atessa riceveva una chiamata di aiuto da parte di una donna che segnalava il mancato rientro a casa del marito.

L’uomo, un 75enne di Atessa, sorpreso dal buio, aveva smarrito la via del ritorno, scivolando in un fossato dove è rimasto impossibilitato a rialzarsi poiché ferito. Nonostante avesse con se un telefono cellulare, la scarsa ricezione di segnale telefonico in quel punto non gli ha consentito di chiamare aiuto. Solo verso le ore 22 l’operatore della centrale operativa dei carabinieri di Atessa è riuscito a stabilire un primo contatto telefonico con la persona che ha fornito informazioni sul luogo dove si trovava indirizzando così i soccorsi.

Per le ricerche sono state impiegate le pattuglie delle Stazioni carabinieri di Scerni, Bomba e Villa Santa Maria e sono stati questi ultimi a trovare la persona con la quale i militari hanno stabilito un primo contatto a voce. Il buio, il terreno accidentato e scosceso non hanno permesso di raggiungere nell’ immediatezza l’uomo che comunque dichiarava di stare bene ma di non essere in grado di muoversi. Nel frattempo sul posto è giunto personale del vigili del fuoco di Casoli che insieme ai carabinieri di Villa Santa Maria, illuminando l’area circostante, sono riusciti a farsi strada nel terreno fino a raggiungere il 75enne che mediante una barella è stato trasportato in cima, sulla strada provinciale 216 dove gli sono state prestate le prime cure dal 118 di Atessa, per poi essere  trasportato nell’ospedale di Lanciano dove è attualmente in osservazione. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Anziano caduto fossato Atessa salvato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano cade in un fossato ad Atessa e resta bloccato per ore, salvato dopo l'allarme lanciato dalla moglie [FOTO]

ChietiToday è in caricamento