Esce a fare una passeggiata e scompare: anziana trovata 12 ore dopo a Tollo

L’allarme era stato dato dalla figlia che non aveva più visto rientrare la signora, residente in contrada Colle Cavalieri

Grande spavento ieri per una famiglia di contrada Colle Cavalieri a Tollo, dove una signora anziana aveva fatto perdere le tracce. L’allarme è stato dato dalla figlia intorno alle 19, prima ai carabinieri e poi, tramite la Prefettura, anche ai tecnici del Soccorso alpino e speleologico abruzzese e ai vigili del fuoco.

È iniziata così la ricerca di D.D.,che ieri a mezzogiorno è uscita come d’abitudine a passeggiare per i campi intorno alla sua abitazione, avvistata anche da un conoscente circa un’ora dopo, ma che poi non ha fatto ritorno, costringendo i familiari a dare l’allarme.

Una squadra di tecnici del Soccorso Alpino, con un’unità cinofila molecolare e una di superficie, insieme ai vigili del fuoco, al personale della Protezione Civile di Pescara, ai carabinieri e alla polizia, ha battuto in lungo e largo i campi tra Tollo e Ortona, soffermandosi in particolare sulle zone limitrofe al fiume, più volte segnalate per il passaggio della donna sia dal cane molecolare che da quello di superficie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 24: la donna, con indosso abiti ormai leggeri per le temperature notturne, era piuttosto infreddolita ma in buone condizioni di salute, come verificato dal sanitario che l'ha sottoposta a visita medica nbela sua abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • Prorogate tutte le zone rosse: non si può entrare e uscire fino al 13 aprile

  • Coronavirus, in Abruzzo sono morte altre 10 persone

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi in Abruzzo: ci sono 78 nuovi casi

  • È scomparso ad Arielli il "poeta agricoltore" Tommaso Stella

  • Coronavirus, morte altre 13 persone: ci sono anche due teatini e due uomini della provincia

Torna su
ChietiToday è in caricamento