rotate-mobile
Cronaca

Donne in jazz addio: annullata l'edizione 2013 della rassegna

Il festival dedicato alle voci femminili, che era in programma nei primi due weekend di marzo nei teatri di Chieti e Ortona, non si terrà più per motivi economici

La tredicesima edizione di "Donne in Jazz" è stata annullata. Il festival dedicato alle voci femminili, in programma nei primi due weekend di marzo presso il Teatro Marrucino di Chieti e il Teatro F.P. Tosti di Ortona, non si terrà a causa della mancanza di garanzie e dei continui tagli ai fondi culturali.

Lo rivela oggi in un comunicato stampa la direzione artistica. "Ci rammarichiamo di questo epilogo - si apprende -  ma essendo impossibilitati a far fronte al continuo aumento dei costi (artistici e organizzativi) e ai deficit economici accumulati per mancanza di contributi, soprattutto da parte di Regione e Provincia negli ultimi anni, ripianati solo grazie all’intervento privato degli organizzatori, siamo costretti ad annullare la manifestazione. Contestualmente cessa la propria attività l’Associaizone Culturale Route 66 on The Road, fin dall’inizio al timone del Festival con il suo presidente Claudio Di Dionisio. Si ringraziano comunque quegli Amministratori illuminati che nel tempo ci hanno appoggiato garantendo il sostegno minimo necessario, tutti gli amici commerciali e culturali, i media partners locali e nazionali, il nostro staff, la direzione artistica e l’ufficio stampa. Un grazie particolare a tutti gli artisti che hanno calcato le scene del festival e, al grandissimo  pubblico che ha gremito ogni anno i teatri ospitanti, decretando di fatto il vero successo della manifestazione. Il nostro rammarico più grosso va proprio verso di loro ai quali però lasciamo un ultimo omaggio".

Unica, magrissima consolazione, il video dell'ultima edizione di Donne in Jazz, da oggi on-line sul sito www.donneinjazz.it.

L'anno scorso la rassegna portò al Marrucino, tra le altre, le splendide Ornella Vanoni e Simona Molinari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne in jazz addio: annullata l'edizione 2013 della rassegna

ChietiToday è in caricamento