rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Bando contestato: annullato il concorso per vigili urbani a Fossacesia

Il bando di concorso non era pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale . Ma l'amministrazione comunale fa sapere di aver necessità di tre nuove unità e annuncia un nuovo bando a breve

A Fossacesia è stato annullato il concorso del 18 giugno per l’assunzione di  tre vigili urbani a seguito di una segnalazione di illegittimità da parte di un candidato.

Il bando di concorso non era pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e il Responsabile del Settore del Servizio Personale del Comune ha ritenuto di dover procedere con l’annullamento in autotutela.

A comunicarlo è l’amministrazione comunale del sindaco Di Giuseppantonio. “Il regolamento dell’Ente ancora in vigore, redatto nel 2012 dall’Unione dei Comuni Città della Frentania e Costa dei Trabocchi, non prevede la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dei bandi di concorso a tempo determinato – si legge in una nota –il Comune di Fossacesia, pur non avendo effettuato la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, aveva provveduto a dare ampia diffusione alla pubblicazione del bando ma dal momento che la  materia appare piuttosto controversa,  alcuni Enti si sono trovati come Fossacesia costretti ad intervenire in autotutela, mentre altri non hanno annullato la procedura concorsuale”.
 

L’amministrazione comunale ribadisce però la necessità di assumere personale di polizia locale, soprattutto a seguito dello  scioglimento dell’Unione dei Comuni Città della Frentania Costa dei Trabocchi e del ritorno del servizio in capo a ciascun comune. Per tale ragione si  sta riprogrammando il fabbisogno di personale per gli anni 2015/2016, che prevederà l’indizione, in tempi brevi, di un nuovo bando
I candidati che in precedenza avevano presentato domanda di selezione dovranno, a seguito di pubblicazione del nuovo bando sulla Gazzetta Ufficiale, presentare nuovamente la richiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando contestato: annullato il concorso per vigili urbani a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento