rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Istituto Comprensivo, addio grembiule: maglietta con logo per gli alunni

Presentate le iniziative messe in atto nel "I Istituto Comprensivo": i ragazzi indosseranno una maglietta bianca con un cuore rosso e la scritta "we care", ci sarà inoltre il diario unico d'istituto per comunicare e pianificare le attività

Le novità del I Istituto Comprensivo di Chieti alla vigilia dell’anno scolastico 2012-2013 sono state presentate questa mattina in Comune dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, dal commissario d’Istituto Nino Germano e dal dirigente scolastico Serafina D’Angelo.

L'anno parte nell’ottica della collaborazione tra i vari istituti che lo compongono: Chiarini, De Lollis, Cesarii, Nolli, S. Andrea, Brecciarola e le otto materne collegate. Per prima cosa gli alunni abbandoneranno definitivamente il grembiulino per indossare una divisa scolastica composta da una maglietta bianca con un cuore rosso e la scritta “we care” di Don Milani. “Il logo è stato scelto a seguito di una rilettura condivisa delle pagine di Don Milani da parte di un gruppo di genitori, testimonianza del loro costruttivo impegno all’interno della scuola” ha spiegato la professoressa D’Angelo.

All’iniziativa si aggiunge l’adozione del diario unico d’Istituto, che sarà utilizzato come strumento di comunicazione e pianificazione di tutte le attività scolastiche del Comprensivo Chieti 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Comprensivo, addio grembiule: maglietta con logo per gli alunni

ChietiToday è in caricamento