rotate-mobile
Cronaca

Andrea Del Piano ritrovato a Sesto San Giovanni

Il 36enne era scomparso da Termoli lo scorso 4 agosto. Inizialmente le ricerche si erano concentrate nella provincia di Chieti

Andrea Del Piano è stato trovato a Sesto San Giovanni. L'uomo, scomparso lo scorso 4 agosto da Termoli (Campobasso), è stato trovato nel parcheggio del Carrefour di via Picardi dagli agenti della polizia di Stato. Il 36enne romano si era allontanato senza dire niente a nessuno il 4 agosto dal residence 'Pollice', sul lungomare nord di Termoli, dove stava trascorrendo un periodo di vacanza con il padre. Il giovane aveva lasciato il residence senza dire a nessuno. Inizialmente le ricerche si erano concentrate nella zona di Vasto-San Salvo dove la sorella di Del Piano aveva diffuso vari appelli.

Fondamentale è stata la segnalazione di una ragazza che ha riconosciuto nel volto di un disperato le fattezze di Andrea. Il fatto è successo nel pomeriggio di domenica 17 settembre: la giovane si è imbattuta nell'apparente senzatetto che le ha ricordato il volto del 36enne, visto alla trasmissione "Chi l'ha visto?" della Rai. Non ha esistato a chiamare le forze dell'ordine e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato che hanno rintracciato l'uomo nel parcheggio del supermercato. Lui, un po' confuso, ha confermato le sue generalità ma ha detto di non sapere che era stata denunciata la sua scomparsa e che la trasmissione di Federica Sciarelli si era interessata del suo caso.

La conferma della sua identità è arrivata dopo il fotosegnalamento. Secondo quanto raccontato dallo stesso Andrea agli agenti era arrivato a Milano in treno ad agosto e ha iniziato a vagare per la città. Da alcuni giorni si era spostato a Sesto San Giovanni dove viveva per strada. Dopo essere stato rifocillato Andrea è stato affidato ai famigliari, arrivati in serata da Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Del Piano ritrovato a Sesto San Giovanni

ChietiToday è in caricamento