rotate-mobile
Cronaca Altino

Giovane padre trovato senza vita, comunità sotto choc ad Altino

La tragedia si è consumata in casa. Il sindaco Vincenzo Muratelli, che era stato insegnante del giovane alle scuole superiori: "Avrei voluto poterti aiutare di più"

Dramma ad Altino dove un giovane papà di 33 anni è stato trovato senza vita l’altra sera. Un gesto estremo, la cui notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità a Selva di Altino.

Quando i familiari hanno allertato il 118, i soccorritori purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 33enne. Lascia la moglie e due figlie piccole.

Dolore profondo e vicinanza alla famiglia sono stati espressi anche dal sindaco Vincenzo Muratelli che era stato insegnante del giovane all’istituto professionale di Casoli e lo ricorda come un alunno “fragile e speciale”.

“Sei stato mio alunno qualche anno fa – scrive il sindaco di Altino  - e ricordo quanto le aule della scuola ti stavano strette e quanta era la tua voglia di completare il percorso fino alla qualifica professionale per poi andare a lavorare per aiutare la tua famiglia. Ricordo ancora l'entusiasmo delle esercitazioni che riuscivi a portare a termine e la gioia e la soddisfazione della verifica corretta finale. Siamo rimasti amici anche se da un po' che non ti vedevo e sapevo che avevi messo su famiglia e ricercavi anche una serenità nel lavoro che non riuscivi a trovare. Ricordo la fragilità e la bontà del tuo animo che a volte nascondevi dietro comportamenti scolastici anche sbagliati ma sempre con la disponibilità a riconoscere e a chiedere scusa. Avrei voluto poterti aiutare di più, avrei voluto poter parlare con te così come facevamo a scuola quando mi confidavi sogni e paure, avrei voluto poterti rivedere adesso che stavi a Selva dai tuoi genitori per un sorriso che ogni volta donavi ai nostri incontri, avrei voluto poter capire quanto era grande la paura e il peso che avevi dentro e, insieme, potuto batterla e alleviarlo così come facevamo a scuola”.

Ieri pomeriggio l'ultimo saluto nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Perano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane padre trovato senza vita, comunità sotto choc ad Altino

ChietiToday è in caricamento