rotate-mobile
Cronaca Roccascalegna

"Sono tuo nipote, servono soldi per ritirare un pacco", ma è una truffa per spillare denaro agli anziani

Allarme a Roccascalegna, dove negli ultimi giorni si sono registrati numerosi casi simili. Le vittime hanno allertato le forze dell'ordine, ma è bene tenere gli occhi aperti e informare i proprio familiari più anziani

Allarme truffa, a Roccascalegna, dove ignoti malviventi sono tornati alla carica con la tristemente nota truffa del pacco, prendendo di mira soprattutto gli anziani. L'allarme è stato lanciato direttamente dal primo cittadino Domenico Giangiordano, che mette in allarme i suoi concittadini, affinché aprano gli occhi e avvisino le persone anziane che vivono sole o restano per molto tempo in casa. 

Sono diversi i casi segnalati negli ultimi giorni di telefonate agli anziani da parte di individui che si spacciano per parenti o nipoti, chiedendo di preparare somme più o meno consistenti di denaro, per ritirare un fantomatico pacco. Ovviamente, si tratta di una truffa, perché non c'è nessun pacco da ritirare. 

Le forze dell'ordine sono già state informate e tengono gli occhi aperti. Ma la preoccupazione è per i più anziani, che potrebbero cadere facilmente preda di malviventi che diventano sempre più sfacciati e insistenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono tuo nipote, servono soldi per ritirare un pacco", ma è una truffa per spillare denaro agli anziani

ChietiToday è in caricamento