rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Giustino

Allerta neve, Comune istituisce il deposito per il sale davanti al tribunale

In piazza San Giustino da sabato 8 febbraio un'area sarà destinata a deposito per il sale e movimentazione dei mezzi di distribuzione delle Ditte operatrici affidatarie del Piano Neve

Le nevicate che in questi giorni stanno imbiancando la Marsica starebbero per spostarsi anche sul versante orientale dell’Abruzzo. A Chieti infatti, le previsioni annunciano a partire dalla serata di domenica neve e temperature sotto lo zero per due giorni.

Il Comune ha quindi deciso di riattivare l’ordinanza di predisposizione di un’apposita area da destinare a deposito per il sale e movimentazione dei mezzi di distribuzione delle ditte operatrici affidatarie del Piano Neve. L’area si trova in corrispondenza del parcheggio antistante il tribunale in piazza San Giustino. Qui, a partire da sabato 7 febbraio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione per procedere all’allestimento dell’area lavoro.

“Tale ubicazione – sottolinea l’assessore Colantonio - si è rivelata decisiva nell’attivazione del Piano Neve durante le precipitazioni verificatesi a fine anno. Le condizioni meteorologiche sono in continua evoluzione, di conseguenza presteremo particolare attenzione agli eventuali cambiamenti operando di conseguenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve, Comune istituisce il deposito per il sale davanti al tribunale

ChietiToday è in caricamento