rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo nelle prossime ore su tutto l'Abruzzo

Il Centro Funzionale d'Abruzzo ha emanato l'avviso di criticità fino a domenica 11 ottobre. Rovesci e temporali previsti soprattutto sul versante orientale. Le previsioni

Piogge intense e temporali in arrivo su tutta la regione a partire dalle prime ore di sabato 10 ottobre e per le successive 24-36 ore. Il Centro Funzionale d'Abruzzo ha emanato un avviso di criticità regionale con previsione di codice arancione (criticità moderata) per rischio idrogeologico localizzato sull'intero territorio regionale. Rovesci e temporali, anche di forte intensità, sono previsti soprattutto sul versante orientale della regione almeno fino alla prima parte della giornata di domenica.

Il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca, ha comunicato che la sala operativa regionale resterà attiva dalle prime ore di sabato fino a cessazione dell'allerta.

ALLERTA METEO E PREVISIONI A CHIETI - "Dalle prime ore pomeridiane di venerdì 9 ottobre - spiega Samuele Giampietro (meteochieti.eu)  - sono previste precipitazioni deboli, localmente moderate nell'aquilano che scorreranno in serata verso i settori orientali della regione. In nottata e dalle prime ore mattutine si prevede un aumento delle precipitazioni e localmente potrebbero risultare di carattere eccezionale, non si escludono accumuli notevoli nelle prossime 24/36 ore. Sempre in nottata è previsto un rinforzo dei venti che si mostreranno moderati in gran parte della regione e forti lungo le coste". Le temperature si abbasseranno leggermente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo nelle prossime ore su tutto l'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento