rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Allerta "codice rosso" per il fiume Alento: superati i livelli di preallarme tra Chieti e Francavilla al Mare

L'avviso del Centro Funzionale d'Abruzzo che raccomanda di mettere in atto le azioni previste nel piano comunale di emergenza

Il maltempo che ha colpito l'Abruzzo oggi sta provocando diversi disagi, specie nelle zone lungo la costa. Il Centro Funzionale d'Abruzzo segnala il superamento della soglia di pre-allarme del fiume Alento e un graduale aumento verso la soglia di allarme. Un'allerta da 'codice rosso' si legge.

In considerazone delle persistenti condizioni di tempo instabile, il Centro raccomanda di mettere in atto le azioni previste nel piano comunale di emergenza, in particolare: di attuare servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi lungo l'asta fluviale, mettere in atto tutte le attività necessarie alla mitigazione del rischio, prestare particolare attenzione a sottopassaggi pedonali e veicolari.

A Francavlla al Mare oggi i sottopassi di via Pola e Santa Liberata sono rimasti impraticabili a causa degli allagamenti. A Ortona, a causa di un allagamento provocato dalle intense piogge, è stato chiuso temporaneamente al traffico un tratto della Statale 16 Adriatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta "codice rosso" per il fiume Alento: superati i livelli di preallarme tra Chieti e Francavilla al Mare

ChietiToday è in caricamento