rotate-mobile
Cronaca Filippone / Via Domenico Spezioli

Allattamento al seno: all'Inps di Chieti inaugura il "Baby Pit Stop", una stanza riservata alle mamme

Un progetto dell'Unicef per la promozione e il sostegno dell'allattamento al seno materno

Il giorno 31 maggio 2018 alle ore 14.30, presso la sede INPS di Chieti (Theate Center) si terrà l'inaugurazione del "Baby Pit Stop",

Una stanza riservata alle mamme per l'allattamento al seno nella sede dell'Inps di Chieti: si chiama Baby Pit Stop e verrà inaugurata giovedì 31 maggio alle 14,30 negli uffici al Theate center.

I Baby Pit Stop sono un progetto dell'Unicef per la promozione e il sostegno dell'allattamento al seno materno, sostenuto dall'Oms e dall'Onu come primo passo per la tutela della salute. In questo senso l'Unicef propone a tutte le strutture di Servizi presenti sul territorio di aprire un Baby Pit Stop. "Il latte materno - sottolinea in una nota la presidente del Comitato Unicef di Chieti, Rita Montini - per l'alto valore nutrizionale, per le capacità immunogene e per i risvolti psicologici correlati, risulta essere qualitativamente insostituibile per la salute degli individui".

L'inaugurazione di giovedì a Chieti sarà presieduta dal direttore regionale Inps Valeria Vittimberga, firmataria con l'allora presidente regionale Unicef Anna Maria Cappa Monti del protocollo Regionale d'intesa per l'istituzione dei Baby Pit Stop nelle sedi Inps.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allattamento al seno: all'Inps di Chieti inaugura il "Baby Pit Stop", una stanza riservata alle mamme

ChietiToday è in caricamento