rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Cronaca

Aree allagate e piante pericolanti: vigili del fuoco in azione [FOTO e VIDEO]

I pompieri sono stati impegnato la scorsa notte tra i comuni di Archi, Atessa e Perano

Automobilisti in difficoltà, prosciugamenti di locali seminterrati, piccole frane ed alberi pericolanti. Vigili del fuoco in azione a causa del maltempo che sembra non dare tregua sulla nostra regione.

Nella zona del chietino i pompieri sono stati impegnati la scorsa tra i comuni di Archi, Atessa e Perano, dove per l’esondazione di alcuni affluenti del fiume Sangro sono stati effettuati 20 interventi per prosciugamento di aree allagate e rimozione di piante pericolanti.

Questa mattina la centrale operativa della Protezione civile e la capitaneria di porto di Vasto hanno segnalato il livello di superamento della soglia di allarme delle acque del fiume Sinello.

Allagamenti e problemi la scorsa notte in diversi piccoli centri della provincia di Chieti a causa del maltempo. Le piogge abbondanti hanno riversato fiumi di acqua, fango e detriti nel centro storico di Bomba, la cui piazza principale, stamattina, era piena di fango.

E poi frane sulle strade e serre di ortaggi allagate. Ad Archi nottata di allerta, con un fosso tracimato per le piogge e diverse abitazioni allagate in contrada Ruscitelli. Tra Atessa e Tornareccio i vigili del fuoco hanno messo in salvo un gregge di pecore e capre, con un centinaio di capi che si erano dispersi a causa del maltempo e con il loro allevatore in grosse difficoltà. 

interventi vvf (2)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree allagate e piante pericolanti: vigili del fuoco in azione [FOTO e VIDEO]

ChietiToday è in caricamento