rotate-mobile
Cronaca

Rebus Alitalia: ripristina il volo del mattino per Milano ma sospende quello del pomeriggio

Dall’aeroporto d’Abruzzo, si torna a volare di mattina dopo l’interruzione. Si vola sette giorni su sette con nuovi orari, sospeso il volo del pomeriggio fino al 31 marzo

Si torna a volare di mattina dall’aeroporto d’Abruzzo dopo l’interruzione del volo per Milano Linate decisa nei giorni scorsi dalla compagnia di bandiera Alitalia, che aveva lasciato operativo soltanto il volo del pomeriggio. Da oggi, come fa sapere la Saga, si torna a volare da e per Milano Linate, con un cambio di orario e un potenziamento dei voli. 

Si vola tutte le mattine sette giorni su sette (dal lunedì alla domenica) con partenza dallo scalo abruzzese alle 8.20, per raggiungere Milano, da dove sarà possibile fare ritorno a bordo del volo delle 19. 

Il provvedimento sarà operativo fino al prossimo 31 marzo e prevede la temporanea sospensione del volo pomeridiano che parte alle 16.35. 
“Un parziale ed immediato successo – il commento del presidente della Saga Enrico Paolini, il quale parla di - un’inversione di tendenza di Alitalia ottenuta grazie alla protesta della nostra Società e degli Enti Locali. Adesso non dobbiamo abbassare la guardia, ma proseguire su questa strada per tornare rapidamente alla normalità con il ripristino anche del volo del pomeriggio”.

Paolini ora vuole un tavolo di coordinamento con il Governo, nella persona del Ministro De Micheli, il commissario Legnini, i presidenti delle tre Regioni colpite da eventi sismici Abruzzo, Marche ed Umbriaaccanto ai rappresentanti dei tre aeroporti “per porre in essere interventi che possano favorire l’accessibilità alle aree del cratere sismico”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebus Alitalia: ripristina il volo del mattino per Milano ma sospende quello del pomeriggio

ChietiToday è in caricamento