rotate-mobile
Cronaca

Lutto per la scomparsa del medico Alessandro Guidotti, per quasi 20 anni nella Radiologia del Ss Annunziata

Guidotti aveva 65 anni ed era il responsabile del servizio di Radiologia della casa di cura Pierangeli di Pescara

Lutto anche a Chieti per la scomparsa dello stimato medico Alessandro Guidotti.
Aveva 65 anni ed era responsabile del servizio di Radiologia della casa di cura Pierangeli di Pescara, come riferisce IlPescara.

Ma dopo essersi laureato nella facoltà di Medicina dell'università "G. d'Annunzio" Guidotti aveva lavorato per quasi 20 anni nel reparto di Radiologia dell'ospedale Santissima Annunziata.  

L'amato professionista lascia la moglie Vera e le figlie Elisa, Laura ed Eleonora. La camera ardente è stata allestita nella casa di cura Pierangeli. Mentre i funerali avranno luogo oggi, lunedì 16 maggio, alle ore 17, nella parrocchia visitazione Della Beata Vergine Maria in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Guidotti si era laureato in Medicina e Chirurgia nell’università G.d’Annunzio di Chieti nel 1982, e aveva conseguito la Specializzazione in Cardiologia sempre nell'ateneo teatino nel 1988. Nel 1993 ottenne una seconda Specializzazione in Radiologia, sempre a Chieti. È stato in servizio nel reparto di Radiologia dell’ospedale Ss. Annunziata di Chieti dall’agosto 1992 al dicembre 2001, e dal dicembre 2001 è stato responsabile del servizio di Radiologia della casa di cura Pierangeli. È stato anche autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche italiane e internazionali; ha partecipato, anche come relatore o docente, a numerosi corsi e congressi in Italia e all’Estero. È stato socio della Società Italiana di Radiologia (Sirm) dal 1992. Numerosi i messaggi di cordoglio espressi da amici e conoscenti su Facebook dopo che si è diffusa la notizia del suo decesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per la scomparsa del medico Alessandro Guidotti, per quasi 20 anni nella Radiologia del Ss Annunziata

ChietiToday è in caricamento