rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"4 Ristoranti" di Alessandro Borghese arriva sulla costa teatina

Il format gastronomico in onda martedì su Sky ospiterà le sfide di quattro ristoranti abruzzesi nei quali ha fatto tappa il noto chef

4 RISTORANTI SECONDA PUNTATA – IL MIGLIOR RISTORANTE NEL MARE D’ABRUZZO

Le schede dei partecipanti


PENELOPE A MARE (PESCARA)

Francesca è la proprietaria di Penelope a Mare, un lido-ristorante e club serale dove si respira un’atmosfera unica, originale e modaiola. E’ molto esigente, ma allo stesso tempo ama creare team “qui si sta come in famiglia, ma le cose devono andare come le voglio io”. Il suo è un locale innovativo, mediterraneo, ispirato alla Grecia e a Formentera.


LIDO CORTESITO (FRANCAVILLA A MARE)

Tiziano è il proprietario del Lido Cortesito. Dopo un viaggio alle Maldive, ha deciso di portare un po’ di atmosfera tropicale anche nella sua spiaggia”. La cucina di Tiziano valorizza i prodotti locali in modo semplice. Lido Cortesito richiama tutte le peculiarità tipiche dei lidi balneari, mantenendo una forte cura anche nei piccoli dettagli, soprattutto della mise en place.


TRABOCCO PUNTA ROCCIOSA (FOSSACESIA MARINA)

Tiziana è la proprietaria e cuoca del Trabocco Punta Rocciosa. La sua cucina è particolare e ricercata. Il suo trabocco è molto particolare, elegante, minimal, essenziale e con una lunga passerella. Per lei ogni trabocco deve avere la propria identità ed è proprio il gestore a sceglierne l’imprinting. 


TRABOCCO SAN GIACOMO (MARINA DI SAN VITO)

Vilma è la proprietaria del Trabocco San Giacomo. La sua è una cucina a base di pesce e lei si definisce l’inventrice dell’Aperifish, un aperitivo di pesce portato su una pietra nera. Il suo trabocco è sospeso tra terra e mare ed è molto diverso dagli altri, sia per la struttura, sia per la posizione. La mise en place è in stile marinaro e shabby chic. E’ un trabocco molto particolare è piccolo, si trova sul molo e non ha la passerella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"4 Ristoranti" di Alessandro Borghese arriva sulla costa teatina

ChietiToday è in caricamento