Rifiuta l'alcoltest e aggredisce gli agenti di polizia locale: vastese arrestato a Rimini
L'operaio 46enne non avrebbe soffiato correttamente nell'etilometro, fino ad inveire contro i vigili e a colpirne uno con una gomitata
Cerca di eludere l'alcoltest e aggredisce gli agenti che lo volevano identificare. Un operaio 46enne di Vasto è stato arrestato a Rimini, lo scorso fine settimana, per resistenza a pubblico ufficiale.
L'uomo era arrivato nella città della riviera romagnola per trascorrere una serata con gli amici in un locale. Mentre di notte tornava in auto in albergo, è stato fermato per un controllo dai vigili.
L’uomo non avrebbe soffiato correttamente nell’etilometro e non avrebbe quindi permesso alla pattuglia di accertare se fosse alla guida ubriaco. La polizia municipale lo ha avvisato che sarebbe stato denunciato e a quel punto il 46enne ha cominciato ad inveire contro gli agenti, colpendo un agente con una gomitata. A quel punto è scattato l'arresto.
Nel processo per direttissima l'indagato ha ottenuto i termini a difesa e la rimessione in libertà, in attesa del processo.