Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Regione, cominciano i Mondiali di sci a Roccaraso: inaugura Alberto Tomba

700 atleti, 48 nazioni, al via i Mondiali juniores di Roccaraso, in programma dal 29 febbraio al 9 marzo. Cerimonia di apertura al Palaghiaccio con il campione Alberto Tomba

Tutto pronto per i Mondiali di sci junior Roccaraso 2012. Dieci giorni di sport, fino al 9 marzo, che renderanno la località capitale dello sci internazionale. 700 atleti in rappresentanza di 48 nazioni, 160 chilometri di piste, 36 impianti di risalita e migliaia di appassionati e turisti per questa vetrina importante per l'intero Abruzzo.

Si comincia oggi, con la cerimonia di apertura al Palaghiaccio assieme ad Alberto Tomba, che proprio a Rocaraso nel 1994 vinse i Campionati italiani assoluti.

Madrina della manifestazione, la giovane campionessa Chiara Carratù, che ieri in conferenza stampa in Regione, in riferimento al fatto che per la prima volta un evento del genere si tiene sugli Appennini e così a Sud, ha spiegato che le piste dove si svolgeranno i Mondiali non hanno nulla da invidiare alla stragrande maggioranza delle località del Nord. "Sono di grande livello - ha commentato la sciatrice azzurra - con il tracciato della discesa libera che ha una buona pendenza ed è molto tecnica nella parte finale".

La reginetta indiscussa dei Mondiali di Roccaraso sarà l’americana Mikaela Shiffrin, 17 anni il prossimo 13 marzo, che il 29 dicembre scorso ha stupito tutti nello slalom di Coppa del Mondo a Linez.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, cominciano i Mondiali di sci a Roccaraso: inaugura Alberto Tomba

ChietiToday è in caricamento