rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Cadono due alberi sulla strada provinciale Lanciano-Fossacesia, traffico bloccato [FOTO]

Disagi alla circolazione lungo l'ex strada statale 524 dopo la caduta di due alberi provocata dal forte vento

Due alberi sono caduti lungo la strada provinciale Lanciano-Fossacesia a causa del maltempo.
Di conseguenza traffico bloccato nella zona di Fossacesia.

Le improvvise folate di vento e sostenuti scrosci di pioggia sulla città, hanno provocato il cedimento di un grosso albero sulla provinciale Lanciano-Fossacesia, ex strada statale 524, in una delle curve che caratterizzano l’importante tracciato stradale e di un altro in prossimità con l’innesto con la provinciale panoramica, che porta all’area monumentale di San Giovanni in Venere.

Solo il caso ha voluto che in quel momento non transitasse alcuna auto e per fortuna nessuno si è fatto male. Gli alberi caduti, che avevano già mostrato da tempo segni di cedimento, hanno bloccato per circa due ore la circolazione viaria. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Lanciano, la polizia locale e gli ispettori ambientali di Fossacesia e i volontari dello Sprar.
«Come amministrazione comunale chiediamo l’immediata verifica da parte della Provincia di Chieti dello stato di salute della vegetazione presente lungo questa trafficata arteria», dice il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che si è recato subito sul posto assieme all'assessore Giovanni Finoro, «è una questione davvero di grande pericolo e di sicurezza che non può essere affatto trascurata».

Alberi caduti strada provinciale Lanciano Fossacesia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono due alberi sulla strada provinciale Lanciano-Fossacesia, traffico bloccato [FOTO]

ChietiToday è in caricamento